Il Servizio di un Battesimo può svolgersi in diversi modi. Quello che amo raccontare e’ principalmente quello che inizia in casa. Qui c’e’ il tempo di dedicarsi ai dettagli, e raccontare al meglio il piccolo protagonista.
La casa e’ il luogo in cui meglio si e’ in grado di raccontare i legami piu’ intimi fra il bambino e i genitori. La preparazione in casa e’ un momento molto tenero. Il vero protagonista e’ l’amore che traspare dalle loro espressioni, e le foto profumano di quella totale felicita’ che prova un genitore mentre guarda il proprio figlio.
Se ci sono altri piccoli, il tutto diviene tutto più divertente ed è bello coinvolgerli nelle varie parti della giornata. I bambini amano avere dei ruoli importanti durante giornate di festa, e non c’è niente di più stimolante che avere dei piccoli aiutanti sorridenti ed entusiasti intorno nel giorno del battesimo.
Il Rito dell’Acqua è sempre un momento ricco di emozione, la sorpresa di vivere il momento non sapendo quale sarà la reazione del bimbo…e le sue mille espressioni diverse in continuo mutamento.
Questo può diventare una vera e propria storia, tutta da sfogliare.
Leave a reply